Nuovo appuntamento per chi vuole conoscere di persona Gabriele Paolini. Infatti l'uomo dei preservativi sarà ogni 15 del mese (a partire da ottobre) al Popi Popi, in via delle Fratte di Trastevere 45, per mangiare l'abituale carbonara.
Questo ristorante è stato il suo punto di riferimento per quasi vent'anni, accompagnandolo nelle varie fasi della sua crescita. Infatti, fin da adolescente, si recava lì per festeggiare le sue feste di compleanno o per delle scatenate serate tra amici. In queste occasioni, i ragazzi si divertivano a lanciare i supplì contro le persone o mettere degli insetti nei piatti per evitare di pagare.
Non parliamo poi delle torte di compleanno, che il profeta non è mai riuscito ad assaggiare, perché regolarmente finivano in faccia a qualcuno. E che dire di chi decideva di filarsela senza pagare il conto, lasciando il presenzialista con l'ingrato compito di saldare anche i pasti degli altri?
Ma non sono stati solo gli amici a condividere con Paolini le cene al Popi Popi. Infatti, anche i familiari venivano spesso nel locale. Addirittura, dopo essersi rifiutati di uscire con il profeta nel periodo 1997-2002, quando il nostro eroe vestiva la famosa collana di preservativi, i parenti vennero invitati proprio in questo posto per "celebrare" la decisione di non indossare più il celebre cimelio.
E qui vennero portati i fratelli Luigi e Daniele Guarino, che si aggiudicarono la prima ciocca di capelli messa in vedita dal Diabolik di Casal de' Pazzi, durante la trasmissione tv "Bazar" di Teleambiente.
Insomma, un luogo storico e fondamentale nella vita del profeta.
Tra i piatti consigliati, le fettuccine Popi Popi, gli spaghetti alle vongole e la Pizza Margherita, che si segnala per il prezzo molto conveniente (5,40 euro).
Per prenotare, potete chiamare il numero 06.5895167
Copyright © byIl sito ufficiale di Gabriele Paolini, il profeta del condomTutti i diritti riservati.