ALLA FAMIGLIA "MARTINO" DEL 'MARTINO CLUB HOTEL', SALTO DI FONDI.
Cara famiglia Martino, il mio cuore mi detta di scrivervi queste poche righe. E' da tempo che vengo nel vostro "paradiso", in quel di Salto di Fondi, in provincia di Latina (Via Flacca Km 4,150 - numero di telefono: 0771/57464 - fax: 0771/57293).
Furono i miei 'sacri' genitori, Gaetano Paolini e Bice Bochicchio, a farmi conoscere un posto che è unico in Italia!!!. Sia per il bellissimo mare; sia per le camere dell'hotel, a soli 10 metri dal spiaggia; sia per gli 'invitanti' prezzi!!!. Ho conosciuto la mamma EVA, i fratelli, ANDREA, ADRIANO, ANTONIO, ALESSANDRO.
Purtroppo non ho mai incontrato di persona Adriano, che gestisce un prestigioso Hotel in Costa Rica. Inoltre non ho mai avuto modo di incontrare il marito di Eva, il Signor ALFONSO, in quanto da qualche tempo è una stella luminosa in cielo. Però, d'altro canto sono certo, almeno in termini 'simbolici', di conoscere poco poco papà Alfonso; il bel marito Alfonso. Il buon padre Alfonso. Alfonso l'ho potuto 'percepire' dai quattro figli Martino, stakanovisti del lavoro!!!. In tutta la mia vita non mi è mai capitato di conoscere quattro figli impegnati tutti, amorevolmente insieme, nella gestione di un hotel.
EVA, una donna di grande classe. Sempre elegante; precisa nei suoi delicati movimenti. E' bella come una pesca matura; e' tenera come una mollica di pane. I suoi occhi sono pieni di energia; a tratti, poi Eva, ha uno sguardo triste, come tutte le mamme del mondo, quando si preoccupano 'troppo' dei propri figlioli. Eva ha una grandissima forza d'animo. E' fiera dei suoi quattro pilastri, venuti al mondo con la collaborazione di suo marito Alfonso. Devo fare una confidenza!!!. Domenica notte, 31 maggio 2010, alle 04.30, circa, ero, come spesso mi capita, già di buon ora sceglio. Ho aperto la porta scorrevole della mia camera, la numero 157; sono sceso in spiaggia. Ho fissato le stelle. In lontananza ho intravisto le piccole montagne. Per un attimo, lo giuro su tutto quello che ho, ho chiuso gli occhi ed ho immaginato un'ipotetica scena, in 'stile felliniano'. Il papà Alfonso, con sotto braccio la sua fedele moglie Eva ed intorno a loro, i quattro bellissimi figlioli. Ho aperto gli occhi ed in cielo ho visto una stella particolarmente luminosa. Quella stella era Alfonso, che dall'alto, ogni mattina, ogni pomeriggio, ogni sera, accompagna per mano Eva, Andrea, Alessandro, Adriano, Antonio.
ANDREA è il figlio Martino, al quale sono più affezzionato!!!. Andrea è buono, premuroso, gentile. Non l'ho mai visto arrabbiarsi. E' sempre pronto alla battuta. Sforna una barzelletta dopo l'altra. E' un accanito tifoso della Juventus. E' amante dei treni come me. Dei quattro fratelli Martino, Andrea è il più sensibile; per questo è il più 'vulnerabile'. Spesso mi capita, durante l'anno, quando parlo ai miei sostenitori, anche giovanissimi, di citarlo come 'esempio' per la sua infinita bontà. Mamma Eva deve essere veramente orgogliosa di Andrea. E' un ragazzo che ha una purezza d'animo davvero straordinaria. Vorrei tanto che fosse mio fratello!!!.
ANTONIO è dirompente come un 'trik trak'; è bello come un 'profitterol'. Antonio è un vulcano in eruzione!!!. Eì estroverso, comunicativo, frizzante come una bottiglia di champagne. Ha una moglie bellissima. Le sue tre figlie con le loro 3 immancabili 'treccette' sembrano uscite da un film di Walt Disney.
ALLESANDRO è il più afascinante dei fratelli Martino. E' 'amletico', shaksperiano'. Quando lo vedo è un vero e proprio 'tranquillizzante' per me!!!. Ha una figliola di nome CHIARA, che sembra uscita da un quadro del Settecccento. Chiara, è appassionata di cinema; apprezza molto Antonioni, Monicelli. Chiara è una ragazza studiosa d'arte.
Poi c'è lo zio dei quattro Mertino; il Signor FAUSTO. E' un vero e proprio 'prezzemolino'. e' fresco come un fetta di cocomero.
E, per finire, c'è tutto lo straordinario 'staff', del 'Martino Club'. Al bar della spiaggia c'è MIRELLA; è molto cortese. Una mattina le ho ordinato un latte ed un caffè. Lei me le ha serviti al bancone; io ho bevuto il tutto, dopo due ore.
Al ristorante ci sono due bravissimi camerieri; SALVATORE, con il suo immancabile 'pizzetto'. E' davvero instancabile; quando mi porta il primo piatto, già sa che lo gusterò solo dopo mezz'ora. E' molto paziente con me!!!. L'altro cameriere si chiama, anche lui, SALVATORE, detto 'NUTELLA'. Lui senza ombra di dubbio, è il più bello di tutto l'Hotel Martino!!!. Ogni volta che esce dalla cucina e mi porta un nuovo piatto prelibato, lo ammiro e lo scruto, per quanto è affescinante!!!. Una di queste sere lo sognerò. In cucina abbiamo PIETRO, il secondo shef, che stranamente, a parte la sua qualifica, fa i primi piatti. Ho mangiato una 'carbonara' stupefacente; la migliore della mia vita!!!. Per non contare della pasta con salmone e rucola. Davvero sublime!!!. Mentre la mangiavo ho avuto una 'visione'; ho intravisto, in lontananza Emilio Fede nudo!!!. Il primo chef MIRKO è il 'deus ex machina' della cucina Martino. Poi in cucina c'è SAID, un vero e proprio 'tuttofare' della cucina. E' tunisino, ma sembra 'vietnamita'!!!.
E per concludere c'è la 'Cenerentola' dell'Hotel Martino, la Signora FRANCA. E' attentissima alla pulizia delle camere, che da lei vengono lasciate sembre scintillanti.
INSOMMA COSA DEVO DIRVI...INVITO TUTTI VOI A FREQUENTARE L'HOTEL MARTINO. NON VE NE PENTIRETE!!!.
ALLA FAMIGLIA MARTINO, CON SINCERO AMORE, GABRIELE PAOLINI, L'ARLECCHINO DELLA TV.
Copyright © byIl sito ufficiale di Gabriele Paolini, il profeta del condomTutti i diritti riservati.