Sabato 17 settembre 2005
Roma, Piazza del Campidoglio – ore 20.20
In una piazza gremita di gente, il Sindaco di Roma Walter Veltroni ha invitato sul palco l’attore toscano Roberto Benigni, che ha inaugurato la celeberrima “Notte Bianca” della capitale.
Mentre il comico stava illustrando, con abile maestria, al pubblico presente, il V canto dell’Inferno, di Dante Alighieri (è stata una brillantissima lezione), Gabriele Paolini, che era nella piazza, vicino al palco, ha sfoderato dal suo zaino un grande megafono ed ha così urlato, interrompendo il discorso dello stesso Benigni, per oltre un minuto: “No alla pedofilia!!!. Caro Roberto, lancia anche tu alla folla un NO ALLA PEDOFILIA!!!”. Benigni, evidentemente infastidito dall’inquinamento paoliniano ha bisbigliato qualche parola e ha poi aggiunto: “Grazie Paolini, ascolta il mio discorso, parlerò anche dell’argomento pedofilia!!!”.
Insomma “Il Profeta del Condom” è riuscito addirittura a mettere in difficoltà il MONELLO Benigni!!!.
Mentre il Diabolik di Casal dé Pazzi lasciava la piazza, ha ricevuto dalla folla presente, elogi per il suo messaggio e contestazioni per aver interrotto la speciale lezione di Roberto Benigni.
Copyright © byIl sito ufficiale di Gabriele Paolini, il profeta del condomTutti i diritti riservati.