Welcome to Il sito ufficiale di Gabriele Paolini, il profeta del condom!

 Gabriele Paolini
- Racconti piccanti
- La Sessualità
    Paoliniana

- L'arte Paoliniana
- La famiglia
- Stelle in cielo
- Gli amici
- Dicono di lui

 Rubriche
- Gli scoop
- Le querele ricevute
- Le querele presentate
- La galleria degli stronzi
- Immagini Artistiche Paoliniane
- Fans e Fan Club

 Le battaglie

- Gli inquinamenti
- I nemici storici
- Rassegna stampa
- I numeri


 Cinema
- Le recensioni del cazzo

Il sito ufficiale di Gabriele Paolini, il profeta del condom - Content

Il diario di Gabriele - l'introduzione




Paolini spiega i motivi che l'hanno convinto ad aprire un sito Internet


Vorrei dedicare questo spazio alle mie tre sorelle (Rossella, biologa, Marinella, fotografa e Silvia, sociologa e maestra di tennis), che sono per me un punto di riferimento, rispettivamente per la conoscenza e la saggezza, per l'estrosità e la comunicatività e infine per l'integrità morale e la professionalità sul lavoro. Inoltre, vorrei ricordare un fraterno amico che non c’è più, Marco Ricciardelli.

Tutto quello che faccio mi deve procurare delle emozioni. Per questo, ho sempre avuto molte titubanze ad aprire un sito Internet, in quanto non ho mai avuto un computer e soprattutto la voglia di utilizzarlo. Io, essendo una persona molto diretta e che ama il confronto vis-à-vis con le persone, non riesco ad entusiasmarmi per uno strumento che, seppure molto importante nella vita di tanti, mi lascia indifferente proprio perché incapace di esprimermi emozioni. E, nello stesso tempo, mi lascia perplesso il fatto che il computer si utilizzi molto per comunicare attraverso mail e forum, che danno la possibilità di camuffarsi e di mentire, cosa non altrettanto facile nei confronti diretti. In questi anni, ci sono state parecchie persone e società che si sono fatte avanti per realizzare un mio sito ufficiale, ma, sia per motivi di fiducia che per motivi economici (come lo sfruttamento dell’immagine incontrollato e gli onerosi contributi richiestimi), ho sempre rifiutato. Con il passare del tempo e con le continue sollecitazioni dei cittadini (e soprattutto l’impossibilità di soddisfare tutti i loro dubbi), ma soprattutto grazie all’incontro con diverse persone che mi hanno aperto gli occhi su questa realtà e di cui mi fido, mi sono deciso a fare il grande passo. Devo ringraziare la società che ha curato l’aspetto tecnico del sito, e "Gon", che si occupa degli aggiornamenti e dei contenuti presenti.

Inoltre, non posso dimenticare alcuni giovani che mi sono vicini durante i miei spostamenti e anche durante le azioni di inquinamento. Tra questi, quello a cui do più fiducia è il giovanissimo Francesco Marcucci. E non voglio dimenticare anche Tommaso De Angelis, che mi ha trasmesso un po’ della sua passione per Internet. Il materiale fotografico presente sul sito è stato gentilmente concesso dal fotoreporter Giancarlo Sirolesi e dal massmediologo Manfredi Marzano, responsabile del sito RomaLive.net

Lo scopo del sito, oltre a dover rendere ancora più chiare le ragioni che mi spingono a determinate azioni, sono anche di rivelare tutto il mondo che mi circonda, dalla famiglia agli amici più stretti. Inoltre, l’idea è di allargare ancor di più la fama del personaggio in Italia e oltre i confini nazionali, più di quanto abbia già fatto negli anni, concedendo interviste a televisioni e giornali di tutto il mondo. Vorrei che il sito diventasse una sorta di bandiera e di lavagna luminosa, per dare spazio libero a tutti quelli che sono vittime di soprusi e ingiustizie. E la garanzia che do a tutti è che, a differenza di importanti trasmissioni come Striscia la notizia o Blob, non c’è e non ci sarà nessun padrone sopra di me, cosa che mi permetterà di esprimermi in assoluta libertà.

Il mio augurio finale è che, attraverso la lettura del sito, possano nascere altre (sotto) creature simili, che siano anche loro una voce fuori dal coro e che permettano di aumentare gli spazi di comunicazioni liberi nel nostro Paese.









Copyright © byIl sito ufficiale di Gabriele Paolini, il profeta del condomTutti i diritti riservati.

Pubblicato su: 2004-07-10 (9355 letture)

[ Indietro ]




Il sito ufficiale di Gabriele Paolini, il profeta del condom
Gabriele Paolini (c)
Generazione pagina: 0.072 Secondi