Welcome to !

 Gabriele Paolini
- Paolini senza censure
- La Sessualità
    Paoliniana

- La famiglia
- Stelle in cielo
- Gli amici
- Dicono di lui

 Rubriche
- Gli scoop
- Le querele ricevute
- Le querele presentate
- La Lista Nera di Paolini
- Immagini Artistiche Paoliniane
- Fans e Fan Club

 Le battaglie

- Gli inquinamenti
- I nemici storici
- Rassegna stampa
- I numeri


Roma - 04-05-2004 - Paolini sotto processo




Elisa AnzaldoAncora un appuntamento
con la giustizia per il Profeta del condom.
Questa volta, l'occasione è data da una denuncia della Rai per un
episodio del 20 giugno 2001.


In quella situazione, il Presenzialista non mancò all'appuntamento con una troupe del Tg1, impegnata al Liceo Classico Giulio Cesare per commentare con alcuni studenti gli esami di maturità. Mentre la giornalista Elisa Anzaldo svolgeva il suo lavoro, Paolini comparì alle spalle dei ragazzi intervistati. Nonostante il Profeta non abbia disturbato il collegamento in diretta né con urla né con gesti di nessun tipo e nonostante il servizio sia andato in onda senza nessun problema, l'azienda di Stato ha denunciato l'intervento con la bizzarra motivazione di "interruzione di servizio pubblico".

Anche le prove presentate in aula sono apparse particolarmente deboli. Infatti, è stata mostrata l'edizione del Tg1 incriminata (che peraltro non presentava il logo del telegiornale e quindi avrebbe potuto anche essere un fuori onda, come sottolineato dagli avvocati della difesa Lorenzo La Marca e Massimiliano Kornmuller), in cui è evidente la mancanza di qualsiasi disturbo. D'altronde, come ha detto il diretto interessato, vestito anche in questa occasione con un elegantissimo smoking, si trattava (come sempre capita) di un intervento in luogo pubblico, quindi assolutamente legale.

Paradossalmente, l'inviata coinvolta nei fatti era al tribunale questa mattina, ma non per testimoniare, bensì per un'intervista che non aveva nulla a che fare con il processo. "Considerando la sua assenza, non credo che la Ansaldo sia molto interessata al procedimento", ha commentato ironicamente Paolini, che ha anche ricordato di essere stato colpito al volto con un pugno dalla giornalista dopo il collegamento. Dopo aver visionato la cassetta e aver lasciato la parola al Presenzialista per una dichiarazione spontanea, il giudice ha rinviato il processo al primo giugno. Vi terremo informati...









a cura di Gon

Copyright © byIl sito ufficiale di Gabriele Paolini, il profeta del condomTutti i diritti riservati.

Pubblicato su: 2004-05-04 (14357 letture)

[ Indietro ]




Il sito ufficiale di Gabriele Paolini, il profeta del condom
Gabriele Paolini (c)
Generazione pagina: 0.045 Secondi