Welcome to !

 Gabriele Paolini
- Paolini senza censure
- La Sessualità
    Paoliniana

- La famiglia
- Stelle in cielo
- Gli amici
- Dicono di lui

 Rubriche
- Gli scoop
- Le querele ricevute
- Le querele presentate
- La Lista Nera di Paolini
- Immagini Artistiche Paoliniane
- Fans e Fan Club

 Le battaglie

- Gli inquinamenti
- I nemici storici
- Rassegna stampa
- I numeri


15/27 LUGLIO 2010. BARDONECCHIA: BASE LOGISTICO ADDESTRATIVA SOGGIORNO MILITARE MONTANO.





ALL'ATTENZIONE DEL COMANDANTE TEN. COL. RS GIUSEPPE SANTOIEMMA.



15/27 luglio 2010.

E' con immensa gioia che sono ritornato, insieme ai miei 'sacri' genitori, il Generale Gaetano Paolini e la cantante lirica Bice Bochicchio, alla "Base Logistico Addestrativa Soggiorno Militare Montano", in quel di Bardonecchia, per trascorrere un periodo di riposo.

Rispetto alla stagione estiva 2009, ho potuto riscontrare molte novità. Novità all'insegna della professionalità e della qualità!!!. Il nuovo Comandante, il Ten. Col. GIUSEPPE SANTOIEMMA. Un uomo di grande valore. Di lui ho subito potuto apprezzare la forte 'disciplina'. E' un uomo che sa essere giustamente 'duro' con i suoi soldati, ma che nello stesso tempo, riesce a dare a quest'ultimi, una grande umanità. Ho sentito con il mio orecchio, commenti molto positivi, che lo riguardavano, da parte dei suoi giovani soldati. Tra tutti, mi ha commosso aver potuto conversare con un giovanissimo soldato che era stato giustamente punito dal Tenente Santoiemma; il soldato ha pulito, a tarda sera, tutto il giardino del Comando Militare. E dopo aver duramente lavorato è andato dal suo Comandante e lo ha ringraziato!!!. Insomma il giovane aveva ben capito la lezione che gli era stata impartita!!!. Non potrò mai dimenticare, in tutta la mia vita, quando, la prima sera che sono arrivato alla Base, nella stanza del Tenente Santoiemma, sono riuscito a confidargli della violenza che tanti anni fa subii da parte di un prete pedofilo, Don Vittorio Damiani. Il Tenente mi ha concesso il suo cuore ed io, come un bambino, mi sono commosso!!!. In quel momento, lo giuro sui miei genitori, che sono la cosa più importante che io ho nella mia vita, ho sentito il Tenente Colonello Santoiemma molto più vicino alla mia persona, più di tanti miei parenti...

Ho avuto poi la grande gioia di rivedere il Direttore GIUSEPPE DE PINTO, sempre 'vulcanico', 'colorato', spiccatamente 'artista'. Giuseppe ha un grandissimo cuore. Per telefono, mi ha fatto conoscere i suoi genitori. Ho finalmente incontrato la dolce metà di Giuseppe, la sua splendida ed adorabile moglie. Nel corso delle giornate trascorse in quel di Bardonecchia, durante una calda giornata ho avuto uno sfogo umano ed 'intellettuale', con la moglie del Direttore De Pinto. Lei, accortasi, del mio stato d'animo indebolito è corsa fino in bagno, per sapere come stavo. Un gran bel gesto, che mi ha commosso!!!.

I pranzi e le cene, presso il Comando Militare, ci sono state serviti dalla Ditta "Delca Service S.A.S.", che vede come Responsabile il Signor FRANCESCO LA SALA, Direttore della Delca Service, guidata egregiamente dal Signor SILVANO DEL MONTE!!!. Francesco è tenero come una fetta di panettone!!!. Ha un volto che comunica tanta, tanta bontà d'animo. Francesco può contare sul suo valido collaboratore, il Signor ODERO CARTURAN, uomo di grande semplicità ed umanità!!!.

Ho conosciuto molti soldati e devo dire, bravo Tenente Colonello Santoiemma, perchè ha selezionato giovani preparati, discilplinati, volenterosi. Tra tutti il mio cuore batte per MANUEL, di una bellezza sconvolgente!!!. Manuel è un 'angelo caduto dal cielo'!!!. Manuel è un ragazzo rarissimo. E' fidanzato; è veramente legato alla sua ragazza. Trovare, ai giorni nostri, un giovane fedele al 100% al suo amore è bello ed è veramente commovente. Mi ha giurato che non tradirebbe la sua ragazza con nessuna donna al mondo. Manuel è bello come un raggio di sole. Ha delle sopracciglia che sembrano dipinte sul suo volto 'angelico'!!!. Manuel è un giovane che rappresenta degnamente la nostra Italia, per la sua bellezza, per la sua purezza, per la sua integrità!!!.

Un altro soldato per cui mi batte, onestamente, il cuore è GIANFRANCO. Quest'ultimo è delicato come una piuma. E' il classico giovane che farebbe innamorare qualsiasi ragazza.

Poi c'è il soldato CRISTIANO REINA, un vero artsita. Ha una grandissima potenzialità come cabarettista. E' ironico, vivace, frizzante, un vero peperoncino del Comando a Bardonecchia.

Poi c'è il soldato Marco, che ha un viso che comunica una grandissima dolcezza. E tra tutti i soldati, spicca lui, FRANCESCO PATRICELLI, il più maschio; una vera 'tigre del deserto'. Ha l'occhietto furbissimo. E' scoppiettante, stimolante.

Da sottolineare che il soldato più simpatico della caserma è il Caporale GIUSEPPE TOMASELLO. La scorsa estate conobbi la fidanzata di Giuseppe, di cui, con enorme simpatia, ricordo ancora la sua risata fragorosa e cinematografica!!!.

Tra i camerieri spicca il Capo Sala, CLAUDIO ORASSI; con tutto che è molto giovane, in lui ho apprezzato il grande sentimento che ha dentro di sè e che lo fa muovere, come pochi, all'interno della nostra 'cruda' società!!!. Claudio è una persona davvero speciale!!!. Con lui mi sono più volte emozionato, di persona ed anche per telefono. Poi c'è FRANCESCO DELLA MORTE, dagli occhi di grande fascino. Si muove, tra i tavoli, come un brtavissimo ballerino; è cortese, professionale al 100%!!!. Il più giovane dei camerieri è ALESSANDRO, il cucciolone del Comando. Ha 18 anni, ma è ancora 'innocente', come un giovanissimo 'puer'. Ha una grande grazia nei movimenti. E' premuroso con tuti noi clienti!!!. Poi tra i camerieri ci sono i due fratelli, SALVATORE e CARMEN. Entrambi di grande professionalità.

I piatti sono opera del primo Chef EMANUELE MASTRO. Non ha sbagliato un primo ed un secondo, grazie anche all'aiuto dei suoi colaboratori, GIOVANNI e SILVIA.

Al bar della Base Logistico c'è LUIGI. Io sono cliente di bar, in tutt'Italia e devo sottolineare che Luigi è davvero INSTANCABILE. Svolge il lavoro di almeno 3 suoi colleghi!!!.

Alla reception del Comando, si sono 3 bellissime fanciulle, ELEONORA, MILENA e SARA. Tutte preparatissime e cortesissime. Tra loro 3 però, il mio cuore batte per ELEONORA, cher sembra uscita da un quadro del Setteccento!!!.

Ad animare le nostre giornate c'è stato l'egregio zampino dello stakanovista animatore ANGELO.

Le 'cenerentole', che con molta grazia e professionalità, garantiscono la perfetta pulizia del Comando Militare a Bardonecchia sono 6 fanciulle: NAYAN, GRAZIELLA, PIA (il figlio di Pia, il poliziotto DANIEL BELLONE, insieme al suo validissimo collega, di cognome MASTROIANNI, mi hanno tratto in salvo lungo un percorso, in quel di Bardonecchia, dove mi ero perso!!!. Dopo circa due ore di autentico 'terrore', in quanto non ritrovavo la strada del ritorno presso il Comando Militare ed ero dunque in balia del fitto bosco, dopo che ho chiamato il 113 ed il soccorso alpino, in soli 15 minuti, i due agenti del Commissariato di Polizia di Bardonecchia, guidato con estrema serietà dal Dirigente di P.S. Dottor DESTRO, mi hanno trovato e, con loro, sono sceso lungo il sentiero, per far ritorno presso il Comando), ANTONELLA, LUISELLA E MARIA.

E, per finire, ci siamo noi clienti. Tra tutti il più simpatico è senz'altro lui, AGOSTINO VARENGO, uomo di grandissimo fascino. E' carismatico, sempre nuovo; è un uomo che stimo profondamente. Insieme a MARCELLO, MARIO, ANNA E LUISELLA, ho trascorso uno dei pomeriggi più belli ed avventurosi della mia vita!!!. Ho fatto, insieme a loro, un lungo percorso tra le montagne in quel di Bardonecchia. Marcello ha un grandissimo fascino; Mario è gustoso come una fetta di torrone. Tra i giovanissimi spiccano DARIO e ANDREA, due ragazzi che rappresentano degnamente, i giovani adolescenti italiani. Sono molto educati; evidentemente i loro genitori gli hanno impartito dei sani principi. Con loro ho giocato, divertendomi molto, a calcetto e burraco.









Copyright © byIl sito ufficiale di Gabriele Paolini, il profeta del condomTutti i diritti riservati.

Pubblicato su: 2010-07-24 (3714 letture)

[ Indietro ]




Il sito ufficiale di Gabriele Paolini, il profeta del condom
Gabriele Paolini (c)
Generazione pagina: 0.068 Secondi